26.4.13

Fashion Retail: dove non arriva la grande distribuzione...


Il portale www.labstore.it si attesta bene nel panorama dei fashion-retailers italiani. La sua popolarità dimostra quanto il mercato su internet lasci ancora spazio a nicchie di vendita lontane dalla grande distribuzione dei Zalando e dei Yoox. Il segreto del retailer è proprio la snellezza dell'apparato, che permette di seguire praticamente di persona ogni consegna, mettendo in campo un fattore umano che i grossi "elefanti del web" non possono raggiungere. Il cliente si fidelizza e accetta di buon grado le newsletter che hanno sempre buoni ritorni.
In più questi retailers contribuiscono non poco alla riduzione del digital divide portando nuovi clienti verso l'acquisto online: Ho assistito ammirato alla telefonata di un mio cliente con una anziana signora che voleva acquistare un pezzo sul suo sito di articoli da regalo. E' durata 20 minuti, ma alla fine l'ha guidata passo passo ad usare la sua carta di credito e posso scommettere che la signora sia tornata a fare acquisti sul suo ed altri portali.
Basato su una comunicazione fresca e minimale carica di ironia e nonsense, Labstore si rivolge alla fascia giovane offrendo a prezzi davvero competitivi una folta selezione di marchi della moda internazionale come Replay, Guess, Lyu-Jo, Max & Co con più di 2000 pezzi tra capi di abbigliamento, accessori, intimo, pelletteria e non solo.
Labstore tende ad occuparsi di lifestyle in generale offrendo anche i libri della collana Mondadori e addirittura biciclette, le famose Abici diventate ormai oggetto di culto del design italiano. Il portale ha anche un blog per fare informazione e parlare di curiosità, costume, musica e ovviamente, moda.
Il portale è anche rivendita ufficiale per Airbag®, marchio giovane del made in Italy che si è fatto conoscere per le sue borse vagamente infantili e scherzose che citavano cult-movies, gruppi rock e invenzioni pop-art e post moderne. 

Il progetto è realizzato da Capera.it per Studio M® nel 2008 realizzando e gestendone gli aspetti tecnico informatici, la comunicazione e il marketing web 

Nessun commento :